Pietro Picozzi sull'allargamento dei parcheggi Blu a Pesaro: francamente non riesco a capire quale ragione possa portare questo cambiamento se non quello di aumentare l’introito della Pesaro Parcheggi.
Mi pare di capire che l’unico motivo portato dall’amministrazione Comunale sia quello ecologico: mi piacerebbe sapere sulla base di quale studio l’assessore Gambini ritiene che la trasformazione in blu dei parcheggi bianchi porti ad una minore emissione da parte delle auto. Riterrei, invece, il contrario in quanto, proprio perché a pagamento, i posti blu prevedono di per sè una logica di rotazione delle auto che devono quindi continuamente muoversi dallo stallo a pagamento.
Non è certamente neppure di convenienza economica diretta per il Comune, visto che il maggior introito riservato dalla Pesaro parcheggi allo stesso Comune di Pesaro sarà di 80.000 euro che servono appunto solo a far funzionare le navette del San Decennio (peraltro il Comune potrebbe, invece, pensare di completare il sottopasso di collegamento dietro il Tribunale) e dell’Acquedotto.
Guarda caso questa politica che sembra voler dare anche il colpo di grazia al turismo Pesarese, costringe gli albergatori e gli altri esercenti turistici della zona ad attivarsi per comperare parcheggi al Curvone o abbonamenti da poter offrire alla propria clientela. Cosi, come già pronosticato, il Curvone - oggi oggettivamente deserto - si riempirà grazie a questo assist del Comune .
Insomma chi ci guadagna è come al solito solo uno.
Iniziativa Politica e Sociale nel Comune di Pesaro
per lasciare i Tuoi commenti, suggerimenti ed opinioni sui singoli temi clicca su "Link a questo post" sotto ogni articolo
Messaggero Pesaro del 20.02.08 su allargamento Parcheggi Blu
Pubblicato da
Pietro Picozzi
il
20.2.08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento