Iniziativa Politica e Sociale nel Comune di Pesaro

per lasciare i Tuoi commenti, suggerimenti ed opinioni sui singoli temi clicca su "Link a questo post" sotto ogni articolo

Messaggero Pesaro del 22.04.08 sulla sicurezza in città


Pietro Picozzi sui continui fatti di violenza verificatisi nelle ultime settimane in città: francamente - non riesco a capire cosa possano servire le telecamere installate per es. in Baia Flaminia nel quartiere che l’Amministrazione Comunale – dopo aver speso soldi – vantava essere strumento “fiore all’occhiello” di deterrenza contro fatti di criminalità.
In effetti le ultime risse delle sere scorse sono state placate sono dopo l’intervento delle forze dell’ordine a seguito di chiamate degli abitanti impauriti . I furti a negozi ed abitazioni continuano con regolarità nella zona: insomma che cosa servono queste telecamere ? Solo a spendere un po’ di soldi per fare la loro manutenzione? In realtà sono più di due anni che chiedo che l’Amministrazione Comunale predisponga una maggiore e costante presenza fisica delle forze dell’ordine soprattutto nelle ore notturne, oltre ad una commissione sicurezza che tenga costantemente monitorata la situazione. Mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti che la politica delle telecamere in materia di sicurezza sia miseramente fallita e che l’unico vero deterrente per chi vuole “rovinare la festa” sia quello di sapere che comunque ogni tanto comunque ci sono in zona le forze dell’ordine . Insomma se installiamo le telecamere e i cittadini devono comunque chiamare e fare intervenire i Carabinieri, mi spiegate che cosa servono ?
Che cosa aspetta la nostra Amministrazione Comunale di Pesaro a cambiare strategia nell’ottica di garantire una vera sicurezza e tranquillità ai cittadini ?

Nessun commento: