Pietro Picozzi sulla notizia apparsa sui giornali della Clamorosa sentenza della II sezione del Tar Lazio che accoglie in pieno il ricorso presentato dal Codacons e da un comitato di cittadini residenti nel quartiere Ostiense di Roma, contro le strisce blu e le relative delibere comunali. Come si ricorderà la Cassazione ha recentemente stabilito che sono nulle le multe agli automobilisti che parcheggiano nelle aree a pagamento se vicino a quelle stesse zone non è stato predisposto anche un parcheggio libero . In molti Comuni tra cui quello di Pesaro hanno opposto resistenza a questa decisione della Cassazione, continuando a istituire strisce blu in modo selvaggio non per regolare zone che effettivamente presentano particolari problemi di viabilità, ma al solo ed unico scopo di fare cassa, semplicemente deliberando la particolare rilevanza urbanistica della zona .
Iniziativa Politica e Sociale nel Comune di Pesaro
per lasciare i Tuoi commenti, suggerimenti ed opinioni sui singoli temi clicca su "Link a questo post" sotto ogni articolo
Messaggero Pesaro del 31.05.08 sulla illegittimità dei parcheggi blu
Pubblicato da
Pietro Picozzi
il
1.6.08
0
commenti questo articolo
Resto del Carlino Pesaro del 31.05.08 sulla illegittimità dei parcheggi blu
Pietro Picozzi sui parcheggi blu illegittimi: Il TAR del Lazio con questa clamorosa decisione alla quale, peraltro, il nuovo sindaco Alemanno ha già dichiarato che non si opporrà di certo, prevede l’obbligo di vedere in concreto la reale necessità dei parcheggi blu con dati obiettivi; non solo ma verificare in base a quale criterio il numero dei parcheggi sia stato commisurato al fabbisogno effettivo anche commisurandolo al bisogno dei cittadini. Pertanto non sono considerate sufficienti “generiche formule” per vedere automaticamente tassati i cittadini costretti alle strisce blu. A questo punto considerando che i posti blu al parcheggio del Curvone sono regolarmente vuoti mi sembra certo che il nostro Comune vada contro anche a quest’ultima sentenza in fatto di necessità degli stessi. Che necessità c’è di riempire la zona mare praticamente attaccata al Curvone con altri posti blu se già quelli esistenti sono vuoti?
Pubblicato da
Pietro Picozzi
il
1.6.08
0
commenti questo articolo
Iscriviti a:
Post (Atom)