Iniziativa Politica e Sociale nel Comune di Pesaro

per lasciare i Tuoi commenti, suggerimenti ed opinioni sui singoli temi clicca su "Link a questo post" sotto ogni articolo

Resto del Carlino Pesaro del 23.08.08 su Festa Pesaro


Pietro Picozzi sulla "Festa Pesaro" orgaizzata dal PD a nel centro della Citta di Pesaro: la festa del Partito Democratico chiamata "Festa Pesaro" - perlatro non certo pensata pensata per i portatori di handicap, visto che sono stati cancellati tutti i posti a loro riservati in via S. Francesco per destinarli a stand - tenta con arroganza di identificare un partito con una città partendo dallo stesso nome della festa.
Allo stesso modo si manifesta l'assoluta identità anche con l'amministrazione comunale, tanto da utilizzare la maggior parte degli edifici pubblici per "infilare" in ogni dove piadinari e ristoranti di ogni genere.
Una festa che si è appropriata del giardino di Palazzo Ricci, facendolo passare per una grande restituzione di questo spazio alla città, dopo anni di incuria e oblio.
Mi sembra che l'amministrazione comunale dovrebbe pensare ad una politica di crescita economica di più ampio respiro per la città e l'impresa, invece di occuparsi di effimere feste enogastronomiche.

Resto del Carlino Pesaro del 06.08.08 sul Ceriscioli pensiero per il Centro della Città




Pietro Picozzi sul Ceriscioli pensiero in merito alla politica dell'amministrazione comunale di Pesaro per il Centro della Città:
si è pensato a cancellare strade (come con il nuovo progetto del centro Benelli), storiche bocciofile e campetti da basket (sport storico della città), a svendere i prestigiosi palazzi pubblici della città ( San Benedetto, Ex carcere minorile, Bramante), a “spremere” ogni metro quadro di parcheggio (dipingendo di blu ormai anche le strisce pedonali) ed a riempire l’isola pedonale di cartelli, paletti, semafori e telecamere: tutto per fare cassa.
Ma qualcuno in Comune si ricorda (se lo sa) che Pesaro - cittadina romana sorta nel IV sec a.c - non è un cantiere ma è anche e soprattutto altro?

Messaggero Pesaro del 03.08.08 sulla politica dell'Amministrazione Comunale per la zona del Centro di Pesaro


Pietro Picozzi interviene in merito all’ormai totale abbandono in cui versa il centro dell Citta di Pesaro, svuotata da ogni possibile interesse ed attrattiva per i cittadini : si tratta di un inesorabile cammino diretto a trasformare il centro della città in un mero "dormitorio".
A latere di quanto compare nell'articolo qui accanto posso dire che questo “disinteresse” del nostro Comune si è rivelato più volte.
Sembra infatti che Pesaro e soprattutto il suo centro, sia da tempo considerata alla stregua di un cantiere dove occorre far fruttare ogni spazio, perdendo di vista ogni contatto con quelle che sono le sue origini.